Cronaca del Secondo StartupSaturday Event

E anche questa è andata …. benissimo! :-)

Grande entusiasmo dei partecipanti al Secondo StartupSaturday Event di Sabato 6 Aprile a Firenze, presso l’Hub Multierso. Grazie ai ragazzi del co-working space di averci ospitato per la seconda volta.  Ci state dando un grande supporto.

Valentina Maltagliati ha spiegato a tutti cos’è un Elevator Pitch, quanto è importante comunicare in maniera chiara e concisa la nostra idea ed alcuni trucchi…. 1:45 di performance piaciuta tantissimo a tutti. Grazie Vale, credo che tutti apprezzeranno ancora di più il tuo libro adesso :-)

E’ stato poi il turno dei “volontari”:

  • Giuseppe Becchi  ha parlato in 4 minuti di WikiDo, un sito pensato per rispondere alla domanda che ci poniamo tutti i giorni: “Che si fa stasera?”.
  • In 5 minuti Michele Cipriani ha presentat Dropin, Social DAW web & mobile per comporre socialmente, scoprire nuova musica e conoscere persone like-minded.
  • Vincenzo Raimondo ha raccontato la sua idea per un Social Web Marketing efficace in soli 3 minuti.
  • 5 minuti sono serviti a Fabrizio Pellegrini per mostrarci Sparring!, la mobile App che ti fa da personal trainer per praticare quotidianamente una o più lingue straniere.

Al termine di ogni presentazione Valentina ha diretto la raccolta dei feedback, spiegandoci anche il “modo giusto” di prenderli ed elaborarli.

Notevole partecipazione della sala: tutti avevano voglia di parlare e contribuire al miglioramento dei Pitch presentati. Lo spirito è stato proprio quello che piace a noi :-) .

 

Un paio di giorni di riposo adesso e poi via pensare al nuovo evento. Ci piacerebbe molto ricevere suggerimenti da tutti voi come commento al post, sulla pagina fb, su linkedin, twitter o direttamente dal form contatti.

Aiutateci a spargere la vostra voce!

Leave a Reply