4° DataBeers Tuscany

Loading Map....

Date/Time
Date(s) - 27/10/2017
9:00 pm - 11:00 pm

Location
Parco Tecnologico Le Murate

Category(ies) No Categories


Appassionati, smanettoni e professionisti dei dati si troveranno al Parco Tecnologico delle Murate  di Firenze Venerdi 27 Ottore alle 21:00. L’occasione per farlo è il 4° DataBeers Tuscany, l’evento promosso da Startup Saturday per diffondere la Data Culture, pensato per dare la possibilità a tutti di ascoltare e commentare approcci e metodologie impiegati per analizzare dati allo scopo di risolvere problemi reali, creare nuove idee di business e opportunità.

DataBeers Tuscany Logo

Se non hai mai partecipato ai data beers, dai un’occhiata tra gli eventi passati organizzati dall’associazione Startup Saturday. E se non ti piacciono le formule o le righe di codice non preoccuparti, agli speaker ne vietiamo l’utilizzo per rendere l’evento il più divulgativo possibile :-) Ospite d’eccezione della serata sarà Giovanna Miritello, co-fondatrice del movimento Data Beers nato a Madrid nel 2014, e oggi organizzatrice del chapter di Londra, dove si è spostata per lavorare come Lead Data Scientist di un’importante Telco. Altri ospiti della serata saranno:

  • Marco Scarselli: generare bigdata per favorire la mobilità dei disabili;
  • Paolo Cintia: come vincere il primo #hackaton sui dati organizzato da FIGC;
  • Alessandro Rossi: usare i video per individuare comportamenti fraudolenti;
  • Alberto Rossi: prevedere la prossima destinazione di un taxi.

Per l’occasione tutte le nostre discussioni sui dati saranno accompagnate da una bella birra offerta questa volta da Estrella Damm

L’ingresso è gratuito ma per gestire al meglio lo spazio disponibile richiediamo la registrazione.