I° DataBeers – Tuscany

Loading Map....

Date/Time
Date(s) - 20/10/2016
5:00 pm - 7:00 pm

Location
Villa Vittoria

Category(ies) No Categories


In una data-driven society i Data, Big o meno, rivestono un ruolo sempre più importante nella creazione di nuovi prodotti e servizi, oltre che nel miglioramento di quelli esistenti.

Startup Saturday ne vuole mostrare applicazioni e potenzialità allo scopo di promuoverne la co-scienza sul territorio,  partecipando assieme a Gianni BarlacchiAndrea GigliLuca Pappalardo e Simone Piunno all’organizzazione di DataBeers – Tuscany, il chapter Toscano dei DataBeers.

L’evento si terrà Giovedì 20 Ottobre a Firenze alle 17:00 e condividerà la location del Big Data Tech Day 2016 organizzato da BNova. Nota Bene: sebbene entrambi gli eventi siano gratuiti e condividano la location, richiedono iscrizioni separate.

I Data Case presentati ai DataBeersTUS avranno una durata di 12 minuti ciascuno (7 minuti di presentazione + 5 minuti di domande). Abbiamo vietato agli speaker l’utilizzo di formule nelle loro presentazioni per rendere l’evento di ampio gradimento ;-)  ed abbiamo scelto temi molto diversi tra loro per renderlo il più interessante possibile :-D .

Il programma del I° Data Beers Tuscany è il seguente: Ore 17:00, Check-in evento presso il piano terra di Villa Vittoria, in Piazza Adua 1 Firenze, distribuzione badge di ingresso e presentazione Data Beers – Tuscany. Ore 17:30, Presentazione di 5 Data Case al secondo piano di Villa Vittoria, nella Sala Verde:

  • “Costruire itinerari turistici dalle foto”Franco Maria Nardini.
  • “La dura legge dei goal”Paolo Cintia.
  • “Questo vino ti potrebbe interessare…“, Andrea Gigli.
  • “Interpretare il codice della vita con l’intelligenza artificiale”, Monica Bianchini.
  • “Quale Videogame mi consigli?”, Paolo Verdini.

Ore 19:00, Aperitivo di Networking presso il Caffè Reale.

Per assistere al  I° DataBeersTUS, bere una birra assieme ad altri Data Lover ed assistere gratuitamente alla presentazione dei 5 Data Case compila il form seguente. La registrazione è obbligatoria per consentire la migliore organizzazione dell’evento.

Così come avviene nei SaturDay, lo scopo di questi eventi è prima di tutto condividere e conoscersi, nonché avere l’opportunità di uscire dalle solite cerchie ed entrare in contatto con appassionati di innovazione e tecnologia. Se anche tu vuoi presentare il tuo Data Case scrivi a databeers.tuscany@gmail.com. Ci vediamo al prossimo DataBeers! Nel frattempo seguici su twitter, unisci al nostro gruppo facebook e partecipa alle nostre conversazioni :-)