The Big One – 5 Luglio 2014 – Firenze

Loading Map....

Date/Time
Date(s) - 05/07/2014
10:15 am - 6:00 pm

Location
IED FIrenze

Category(ies) No Categories


Il primo Big One avrà l’obiettivo i confrontarsi sulle tematiche di rilievo per la startup di un e-commerce business: da quelle tecnologiche a quelle di business, passando per quelle legali. Durante l’intera giornata potrai ascoltare l’esperienza di imprenditori e professionisti del settore in un ambiente che stimola l’interazione tra tutti i partecipanti e lo scambio di idee. Il pranzo e il coffee break pomeridiano saranno offerti dai nostri sponsor.

vacation sale holiday

Il primo Big One si terrà presso l’Istituto Europeo di Design Sabato 5 Luglio 2014 secondo questo programma

9:30 Registrazione

10:00 Benvenuto di Startup Saturday e degli Organizzatori

10:10 Lanciare un eCommerce con i social media
Elena Farinelli presenta un caso di studio su come implementare una campagna di comunicazione per un eCommerce su blog e social media, imparando dagli errori.

10:50 Perché il Mobile eCommerce è differente
Roberto Fumarola illustra gli errori più diffusi commessi da chi implementa un eCommerce navigabile da Smartphone e Tablet.

11:30 Startup Corner
3 Startup raccontano il lancio del loro eCommerce: MakeTankSmarfyVino.it

12:10 Privacy Policy e Terms and Conditions
Avv. Donato Nitti indica gli aspetti legali da non sottovalutare in materia di Privacy policy e Termini di Utilizzo del Servizio per un eCommerce

12:40 Presentazione di Cantiere Creativo e b2commerce, Believer Sponsor dell’evento

13:00 Buffet offerto dagli sponsor dell’evento

14:00 Internazionalizzare un eCommerce
Dagmar Sporck evidenzia i passi da effettuare per aprire un eCommerce a utenti stranieri

14:40 Marketplace per valorizzare i risultati economici di un eCommerce
Gianpaolo Comelli illustra i principali marketplace che possono fare la differenza per la redditività di un eCommerce

15:20 Startup Corner
2 Startup raccontano servizi innovativi per l’eCommerce: Qapla’Awhy

15:40 Strategie di mercato per l’eCommerce
Francesco Corsentino illustra la tattica impiegata da alcuni eCommerce per emergere e crearsi un mercato

16:20 Coffee Break

16:30 Performance Marketing per eCommerce
Claudia Martino mostra come implementare e ottenere il massimo dal Performance Marketing

17:10 Valorizzare i tuoi clienti tramite l’e-mail marketing
Sara Barni, to-do-list per impostare al meglio le campagne di e-mail marketing per l’eCommerce

17:50 Piattaforme Open Source per l’eCommerce
Marco Bicchi, mostra le principali piattaforme open source e le loro caratteristiche

18:30 Chiusura lavori

L’evento è gratuito per i soci di Startup Saturday Europe. Chi non è socio potrà iscriversi all’Associazione prima del 30 Giugno (quota sociale 20 euro per il 2014) direttamente dal modulo di iscrizione o in alternativa pagare il biglietto come non associato.

Main Sponsor dell’evento

logo_350

logo-cantiere-rectangolare 300

Sponsor Amici dell’evento

QA_logo_250

cwa_250

 

Leave a Reply